Studio Legale Associato Mandorlo Marini Spagnoli
Studio Legale Associato Mandorlo Marini Spagnoli

L'espropriazione immobiliare è regolata nel Libro Terzo del Codice di Procedure Civile, dall'art. 555 all'art. 598. L'aste, in estrema sintesi, è lo strumento che permette la vendita coattiva dei beni del debitore, al fine di soddisfare le pretese del creditore.

Per chi vuole investire e per chi ha l'esigenza di acquistare la casa per abitarvi, la partecipazione alle aste giudiziarie rappresenta sovente la soluzione ideale per soddisfare appieno i propri interessi. Per tale forma di acquisto, diversamente dal passato, è possibile sia visitare preventivamente gli immobili sia usufruire di mutuo, leasing o finanziamento, in tal caso, operiamo con primari istituti di credito per poter ottenere l'erogazione della liquidità necessaria all'operazione.

Lo studio è in grado di assistervi a partire dalla selezione dell'immobile sino al momento in cui questo perverrà nella piena disponibilità dell'acquirente. Previo contatto telefonico o richiesta tramite mail, contenente la zona di ubicazione e la tipologia dell'immobile a cui si è interessati, possiamo fornire al cliente le proposte per lui più interessanti.

Per chi ha la sfortuna di avere un immobile sottoposto a pignoramento, lo studio può effettuare per suo conto le trattative con tutti i creditori necessarie per definire in via transattiva la procedura prima che si giunga alla vendita, garantendo così un netto vantaggio ed un sensibile risparmio al debitore.

Ove, invece, l'importo del debito è superiore al valore effettivo dell'immobile, si può sempre valutare la possibilità di recuperare il bene per mezzo della partecipazione di altro soggetto all'asta stessa.

Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina
Studio Legale Associato Mandorlo Marini Spagnoli | Via Gaetano Donizetti, 20 - 00198 Roma | Partita IVA: 08646641004